Chi siamo-DARIO APOLLONIO
Architetto, formatosi al Politecnico di Milano, oltre a svolgere ricerche e progetti soprattutto nell’ambito del restauro architettonico e ambientale, coltiva, sin dal nascere di queste discipline, competenze in ambito informatico, soprattutto rivolte alla schedatura, conservazione e valorizzazione dei beni culturali. Ha diretto Ricerche scientifiche presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha svolto attività didattiche presso il Politecnico di Milano, l’Università del Progetto di Reggio Emilia, L’Istituto Marangoni di Milano e L.UN.A. Libera Università delle Arti di Bologna, di cui è stato Preside.. Una parte importante del suo lavoro è stata dedicata alla produzione editoriale, come consulente, autore ma anche editore a Milano di diverse pubblicazioni in ambito scientifico ed architettonico, fra le quali la più rilevante il periodico GB Progetti.
Ha curato contenuti e allestimenti di mostre e organizzato convegni, seminari e workshop di rilevanza nazionale ed internazionale.
Ha frequentato e collaborato con architetti quali Gian Carlo de Carlo, Renzo Piano, Frank O. Ghery, con artisti quali Claes Oldenburg, Paolo Gallerani, Franco Guerzoni, con intellettuali e studiosi quali Eugenio Battisti, Germano Celant, Carlo Pedretti, Dino Formaggio, Luigi Rossi Bernardi, Francesco Morace e molti altri.